Assistenza noleggio auto lungo termine: come funziona- #galdierirentrisponde

Assistenza noleggio auto lungo termine, presente in tutte le fasi del noleggio

Quando si desidera noleggiare un’auto a lungo termine la maggior parte dei dubbi sono legati alla gestione dell’auto che, a differenza dell’acquisto di un veicolo, passa completamente nelle mani della società di noleggio a cui ci si sta affidando.


Uno degli aspetti positivi e vantaggiosi del noleggio auto a lungo termine, consiste proprio nel delegare tutte le pratiche burocratiche legate all’acquisto dell’automobile a terzi, in questo caso a un’assistenza specializzata alla gestione del veicolo, sia da un punto di vista tecnico che amministrativo.


Nel corso dell’utilizzo dell’auto noleggiata a lungo termine possono verificarsi una serie di situazioni programmate e impreviste.


L’assistenza noleggio auto lungo termine risolve ogni problematica di carattere amministrativo e tecnico occupandosi di: manutenzione programmata e tagliandi, gestione della copertura assicurativa, bollo auto e immatricolazione, manutenzione straordinaria in caso di danni al veicolo o guasti.


In caso di guasto, incidente o furto del veicolo noleggiato è previsto un veicolo sostitutivo, ma solo se il periodo di fermo del veicolo è superiore alle 24 ore.

Assistenza noleggio auto lungo termine. Ho ricevuto il veicolo e ora?


Quando il cliente ha scelto di noleggiare un’auto e riceve il veicolo prevalgono euforia e preoccupazione. Molti possono essere i dubbi relativi all’utilizzo del veicolo, alcuni dei quali sono risolti attraverso la costante cura e premura dei consulenti.

Per altri, invece, proviamo a fornire delucidazioni nel corso dell’articolo.


Chi può guidare il veicolo che ho noleggiato, oltre a me?

Ogni veicolo noleggiato può essere guidato dall’intestatario del contratto o da chi ne è autorizzato. È sempre l’intestatario del contratto ad essere responsabile per ogni conducente del veicolo.


Ho l’obbligo di inviare dichiarazioni scritte a Galdieri Rent?

Per ogni necessità e per ogni evento non previsto, puoi contattare il tuo consulente. Sussiste l’obbligo di comunicazioni scritte nei casi di:

  • Smarrimento chiavi del veicolo

  • Furto del veicolo

  • Ogni richiesta aggiuntiva non prevista dal tuo contratto.

Ho smarrito le chiavi. Cosa devo fare?

È necessario effettuare una denuncia di smarrimento delle chiavi alle Autorità nel più breve tempo possibile. Dopodiché dovrai tempestivamente contattare il tuo consulente.


Ho subito il furto del veicolo noleggiato. Cosa devo fare?

È necessario effettuare una denuncia di smarrimento delle chiavi alle Autorità nel più breve tempo possibile. Dopodiché dovrai tempestivamente contattare il tuo consulente, che ti fornirà assistenza per la gestione della controversia con la casa locatrice.


Cosa devo fare se il veicolo non funziona a seguito di un sinistro?

Se hai subito un sinistro o se il tuo veicolo va improvvisamente in avaria, devi contattare il soccorso stradale ed informare la casa locatrice con cui hai stipulato il contratto.


In quali casi è previsto il servizio di traino?

Per conoscere nel dettaglio i casi in cui è previsto il servizio di traino, contatta la tua casa locatrice.



3 visualizzazioni0 commenti

© 2021 by Galdierirent