Assicurazione auto a noleggio, cosa prevede -#galdierirentrisponde

Quando si prende un’auto a noleggio il costo dell’assicurazione è probabilmente quello che incide di più.


Ed è per questo che molti clienti preferiscono scegliere la protezione minima che fa sicuramente risparmiare ma che garantisce poco o nulla in caso di sinistro o peggio ancora di furto della vettura. Col rischio così di dover sborsare centinaia o migliaia di euro per averne voluti risparmiare qualche decina.


E’ importante quindi fare chiarezza sull’assicurazione delle auto a noleggio in modo da aiutarvi a valutare con maggior cognizione di causa le tante opzioni disponibili.


Che cos’è l’RCA?

È l’unica copertura assicurativa presente in tutti i contratti di noleggio auto, e non potrebbe essere altrimenti trattandosi di un’assicurazione obbligatoria, senza la quale una vettura non può circolare.


Cosa prevede l’RCA sottoscritta con il mio contratto di noleggio?


La RCA sottoscritta con ciascuna casa locatrice, nei limiti dei massimali stabiliti, copre i danni provocati dal veicolo dell’assicurato a persone, animali o cose a seguito di un sinistro.

Per ogni ulteriore condizione e per le franchigie, puoi far riferimento al tuo contratto; ad esempio, i danni materiali e diretti subiti dal veicolo in conseguenza di danni accidentali, manifestazioni, scioperi pubblici, atti vandalici, eventi atmosferici di grave intensità.


La copertura assicurativa RC Auto copre chiunque guidi l’auto?


La copertura Rc Auto generalmente copre i danni involontariamente provocati a Terzi, quindi non al conducente. Tuttavia, per il tuo contratto potresti aver previsto un’estensione della copertura assicurativa.


Il veicolo commerciale è coperto da RCA anche il sabato e la domenica?


La copertura RCA è valida sempre, in termini assicurativi, per danni a terzi e passeggeri. Tuttavia, nel caso di veicoli commerciali è necessario prestare attenzioni alle limitazioni previste dalla PA e dal Codice della Strada. Ad esempio, a tutte le restrizioni attive nei giorni festivi per veicoli commerciali, che possono circolare solo in casi di comprovata necessità lavorativa.


E’ importante ribadire un concetto fondamentale: il noleggio a lungo termine ti offre la possibilità di ottenere queste coperture sottoscrivendo un unico contratto, che include tutti i servizi. In questo modo saprai sempre quanto budget destinare alla tua auto e potrai abbattere le preoccupazioni legate alla guida.


Per saperne di più visita la nostra sezione sulle faq per scegliere la migliore offerta di noleggio per te!


13 visualizzazioni0 commenti

© 2021 by Galdierirent